“The Human & Responsible Light” -Artemide alla Biennale Architettura 2021

 

Artemide conferma la collaborazione iniziata nel 2015 con La Biennale di Venezia, sostenendo anche quest’anno, come sponsor e con i suoi progetti di luce, la 17. Mostra Internazionale di Architettura.

Questa collaborazione esprime l’impegno del Gruppo italiano, leader internazionale nel design della luce, nell’investire nella cultura e promuovere nuove visioni dell’architettura, soprattutto in un momento critico come quello attuale.

“Il periodo che stiamo vivendo ha evidenziato come cultura, innovazione, sostenibilità, idee e competenza siano valori strategici per il futuro.” Carlotta de Bevilacqua, President & CEO Artemide

Il tema proposto dal curatore Hashim Sarkis è assolutamente coerente con i valori che Artemide persegue e sostiene attraverso i suoi prodotti e le soluzioni progettuali.

“How will we live together?” riporta a contenuti etici e di ricerca sociale, invita a riflettere sugli spazi del vivere insieme generosamente, secondo nuove geografie associative per affrontare le crisi attuali con inclusione e identità spaziale.

Artemide da 60 anni ricerca e progetta per una Human and Responsible Light, promuove una nuova dimensione sostenibile e sociale del vivere gli spazi grazie ad una luce che crea benessere e relazioni tra le persone e lo spazio. Una luce che oggi, con l’innovativa tecnologia brevettata INTEGRALIS®, è in grado di sanificare e può aiutare a tornare a vivere gli spazi in sicurezza.

Il sostegno di Artemide si esprime anche attraverso progetti di luce che accompagnano l’esperienza dei visitatori lungo i percorsi dell’esposizione, negli spazi interni ed esterni, contribuendo tra gli altri ad illuminare il Progetto Speciale Padiglione Arti Applicate organizzato grazie alla collaborazione tra La Biennale di Venezia e il Victoria and Albert Museum, London, il Padiglione Venezia e l’Evento Collaterale “Skirting the Center: Svetlana Kana Radević on the Periphery of Postwar Architecture”.

Questa partecipazione è un’ulteriore conferma di come l’architettura sia parte integrante della realtà Artemide che da sempre, attraverso la relazione con i maggiori rappresentanti del progetto internazionale, interpreta con la sua luce gli spazi del vivere contemporaneo e futuro. ​

Valentina Giani

Head of Camron Milan, Camron Global

 

Contattaci

Valentina Giani

Head of Camron Milan, Camron Global

Giorgia Baruffaldi Preis

Account Manager, Camron Global

Lisa Barnes

Managing Partner, Camron PR

Rebecca Enright-Schur

Account Executive, Camron PR

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Artemide

Fondata nel 1959 da Ernesto Gismondi, Artemide ha sede a Pregnana Milanese. I prodotti Artemide sono distribuiti in più di 100 diversi Paesi. Il Gruppo Artemide impiega attualmente più di 600 dipendenti di cui 60 in attività di R&S, a conferma del ruolo portante dell’innovazione quali componente chiave per il successo.
Artemide, l'azienda di “The Human & Responsible Light”, è certificata ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001, dal 2019 aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite e dal 2018 testimonia in modo trasparente il suo percorso con il Bilancio di Sostenibilità certificato.
In ogni luce Artemide c’è l’energia di un’azienda che crede e investe in ricerca e sviluppo, sostiene il Made in Italy, produce in Europa, con una reputazione riconosciuta in tutto il mondo.

Contatto