ARTEMIDE PRESENTA L’ICONICA TOLOMEO NELLA VERSIONE INTEGRALIS®
5 aprile 2022
Artemide, conosciuta in tutto il mondo per il suo know-how nel settore dell’illuminazione, ha il piacere di annunciare che la lampada Tolomeo, disegnata nel 1987 da Michele De Lucchi e Giancarlo Fassina, è ora disponibile nella versione INTEGRALIS® per rendere più sicuri gli spazi sanificando le superfici che illumina.
Tolomeo emette una perfetta qualità di luce, un bianco neutro (Temperatura di colore 3600K) con un’ottima resa cromatica. Allo stesso tempo la tecnologia di luce PURE INTEGRALIS®, sviluppata e brevettata da Artemide e testata per Tolomeo con il Dipartimento di Biotecnologie e Scienze della Vita dell’Università dell’Insubria, rende innocui i microrganismi patogeni come batteri, funghi e muffe presenti sulle superfici illuminate, inibendone la crescita e la diffusione o addirittura eliminandoli. L’effetto attivo contro i microrganismi patogeni è raggiunto grazie ad una speciale composizione dello spettro della luce: emette una dose calibrata di onde corte dello spettro visibile nella gamma del viola, senza interferire con la nostra percezione e in modo assolutamente innocuo per l'uomo, gli animali e le piante.
Tolomeo INTEGRALIS® combina quindi tutte le funzionalità dell’iconica Tolomeo aggiungendo, durante la normale accensione della lampada, un’azione a favore della salubrità degli spazi pubblici o privati, di vita o lavoro. È una soluzione perfetta per la classica scrivania d'ufficio così come per gli ambienti di desk sharing e coworking, nell'home office così come negli spazi pubblici come ambulatori medici, reception e stanze di hotel, ovvero ovunque le persone entrino in contatto tra loro.
La nuova Tolomeo INTEGRALIS® verrà presentata in occasione della prossima edizione del Salone del Mobile (6-12 Giugno 2022).