ARTEMIDE DIALOGUES 2024

Pregnana Milanese, 15 Aprile 2024 - Artemide ha sempre ascoltato il mondo attraverso la ricerca e la collaborazione con chi progetta gli spazi del vivere presente e futuro. La collezione 2024 è espressione di questi Dialoghi capaci di mettere insieme la forza dei diversi pensieri. Nel segno del fondatore Ernesto Gismondi, Artemide unisce creatività e misura, conoscenza e know-how in una sintesi filtrata dai valori della sostenibilità ambientale e sociale.

Le nuove collezioni interpretano innovazione e antichi saperi, sono proposte flessibili e trasversali capaci di portare una buona luce in ogni spazio.

Autori delle novità presentate sono BIG, Carlotta de Bevilacqua, Foster+Partners, Giulia Foscari, Herzog & de Meuron, Carolina Gismondi, Neil Poulton, Benedetta Tagliabue ed Ersilia Vaudo.

Elementi come Criosfera di Giulia Foscari e Lune d’acqua di Benedetta Tagliabue ed Ersilia Vaudo “illuminano” i nostri spazi con una buona luce e con messaggi, valori e prospettive.

La trasparenza è protagonista attraverso la bellezza del vetro soffiato a mano di Criosfera di Giulia Foscari, Boltons di Herzog & de Meuron e Alambicco di Neil Poulton, oltre che attraverso l’innovazione e l’essenzialità di Somnium di Carlotta de Bevilacqua e Wish You Were Here di Carolina Gismondi.

Sia le matericità più tradizionali che le soluzioni più innovative integrano principi ottici brevettati. ​

Tutta la luce Artemide si relaziona allo spazio e al benessere di chi lo vive con parametri misurati per una percezione perfetta e una grande attenzione all’impegno energetico, sempre più ridotto grazie a soluzioni optoelettroniche che garantiscono efficienze molto elevate.

Artemide presenta anche soluzioni per outdoor come Vea di Foster+Partners Industrial Design e Dreispitz di Herzog&de Meuron.

Wish You Were Here e Discovery Dialogues sono un omaggio ad Ernesto Gismondi, interpretano la tecnologia brevettata di Discovery guardando al futuro.

La Milano Design Week sarà l’occasione per presentare le nuove visioni su informazione ed illuminazione che Artemide sta sviluppando con Microsoft.

La collaborazione tra Artemide ed i grandi architetti che progettano le sue collezioni si estende anche in diverse installazioni della Milano Design Week come “The Amazing Walk” di MAD Architects per Amazon, “CITTÀ MINIERA: Design, Dismantle, Disseminate” ​ di Mario Cucinella Architects per Solferino28, Reflaction di BIG per Audi House of Progress.

Infine Artemide illumina gli spazi esterni ed i percorsi della storica Villa Bagatti Valsecchi per Alcova.

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Artemide

Fondata nel 1960 da Ernesto Gismondi, Artemide ha sede a Pregnana Milanese. I prodotti Artemide sono distribuiti in quasi 100 diversi Paesi. Con cinque unità produttive in Italia, Francia, Ungheria e Canada, una vetreria e una struttura di Ricerca e Sviluppo supportata da laboratori di prototipazione e test all’avanguardia, il Gruppo Artemide impiega attualmente più di 650 dipendenti di cui 60 in attività di R&S, a conferma del ruolo portante dell’innovazione quali componente chiave per il successo. In ogni luce Artemide c’è l’energia di un’azienda che crede e investe in ricerca e sviluppo, sostiene il Made in Italy, produce in Europa, con una reputation riconosciuta in tutto il mondo.

Contatto