Artemide alla Design London 2022

Artemide's booth at Design London
Artemide's booth at Design London

Artemide conferma la sua partecipazione alla Design London 2022 presentando prodotti frutto della continua ricerca ed innovazione tecnologica.

Nel segno del fondatore Ernesto Gismondi, Artemide unisce creatività e misura, conoscenza e know-how collaborando con i principali architetti e designer italiani e internazionali.

Artemide ha sempre ascoltato il mondo, attraverso la ricerca e attraverso le collaborazioni con chi progetta gli spazi del vivere presente e futuro.

Autori delle novità esposte sono in particolare Foster+Partners ​ con Takku e Ixa, ma anche BIG con Alphabet of Light, Gople System, Stellar Nebula, Gople e Vine Light. Sono soluzioni che uniscono innovazione e antichi saperi, proposte flessibili e trasversali capaci di portare una buona luce negli spazi privati e pubblici, personali o condivisi, in interni ed esterni.

Artemide presenta anche l’innovativo sistema brevettato Funivia, progetto di Carlotta de Bevilacqua, capace di inserirsi con libertà negli spazi creando un’infrastruttura energetica a partire da pochi semplici elementi.

Da più di 60 anni Artemide progetta e produce luce attraverso la sintesi di visione umanistica, ricerca scientifica e saper fare misurati dai valori della sostenibilità ambientale e sociale.

Testimonianza sono i numerosi prodotti iconici progettati dai maestri dell’architettura e del design come Tizio di Richard Sapper. Tizio è un’icona del design italiano e non solo della collezione di Artemide che ne celebra i 50 anni con una speciale edizione rossa numerata.


NOTE PER LA STAMPA

Design London

21 - 24 settembre 2022

Magazine London

11 Ordnance Crescent

Greenwich Peninsula

London SE10 OJH

Stand A45

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Artemide

Fondata nel 1960 da Ernesto Gismondi, Artemide ha sede a Pregnana Milanese. I prodotti Artemide sono distribuiti in quasi 100 diversi Paesi. Con cinque unità produttive in Italia, Francia, Ungheria e Canada, una vetreria e una struttura di Ricerca e Sviluppo supportata da laboratori di prototipazione e test all’avanguardia, il Gruppo Artemide impiega attualmente più di 650 dipendenti di cui 60 in attività di R&S, a conferma del ruolo portante dell’innovazione quali componente chiave per il successo. In ogni luce Artemide c’è l’energia di un’azienda che crede e investe in ricerca e sviluppo, sostiene il Made in Italy, produce in Europa, con una reputation riconosciuta in tutto il mondo.

Contatto