Artemide a Euroluce 2023

Milano, 18 Aprile - Artemide conferma la sua partecipazione a Euroluce 2023 con prodotti frutto della continua ricerca ed innovazione tecnologica.

Da più di 60 anni Artemide progetta e produce luce attraverso la sintesi di visione umanistica, ricerca scientifica e saper fare misurati dai valori della sostenibilità ambientale e sociale.

Nel segno del fondatore Ernesto Gismondi, Artemide unisce creatività e misura, conoscenza e know-how collaborando con i principali architetti e designer italiani e internazionali.

Artemide ha sempre ascoltato il mondo, attraverso la ricerca e attraverso il dialogo con chi progetta gli spazi del vivere presente e futuro.

Autori delle novità presentate sono BIG, Alida Catella e Silvio De Ponte, Carlo Colombo, Mario Cucinella, Carlotta de Bevilacqua, Michele De Lucchi, Foster+Partners, Hassell, Herzog & de Meuron, Progetto CMR, Carolina Gismondi e Daniele Moioli.

Knop outdoor di BIG - Bjarke Ingels Group per Artemide
Knop outdoor di BIG - Bjarke Ingels Group per Artemide

Le nuove collezioni uniscono innovazione e antichi saperi, sono proposte flessibili e trasversali capaci di portare una buona luce negli spazi privati e pubblici, personali o condivisi, in interni ed esterni.

A Euroluce saranno protagonisti sistemi professionali che completano sempre più la gamma di proposte Artemide con flessibilità, trasversalità, integrazione e libertà di applicazione nello spazio e nel tempo. Sono infrastrutture che portano la luce in qualsiasi spazio con parametri misurati per una percezione perfetta e una grande attenzione all’impegno energetico, sempre più ridotto grazie a soluzioni optoelettroniche che garantiscono efficienze molto elevate. Sistemi aperti ad accogliere numerosi prodotti come Sylt con Helgoland, o soluzioni modulari e riconfigurabili come Dreispitz.

Sylt ed Helgoland di Carlotta de Bevilacqua per Artemide
Sylt ed Helgoland di Carlotta de Bevilacqua per Artemide

A questi sistemi tecnici e minimali si affiancano elementi con una presenza più importante, soluzioni stand alone come ALE.01 e Eggboard Circle pensati per il mondo dell’ufficio, oltre a chandelier come Vine, Veil, Zephyr, Osidio e nuove proposte che completano famiglie già esistenti.

Le collezioni Vine Light, Veil e Ixa si consolidano e crescono declinando un’intera famiglia di soluzioni per portare la luce nello spazio, dalla task light personale alla versione da terra e sospensione.

Artemide offre poi proposte perfette anche in Outdoor come le nuove Trilix, Knop, Gople Spot, Gople Outdoor LED, Unterlinden Outdoor, Se|eS.

Trilix di Mario Cucinella e Gople Outdoor LED di BIG per Artemide
Trilix di Mario Cucinella e Gople Outdoor LED di BIG per Artemide

Inoltre Artemide presenta i continui sviluppi della tecnologia brevettata INTEGRALIS®, l’innovativa luce che sanifica gli spazi integrandosi perfettamente nei prodotti delle collezioni Artemide.

Lo stand, dove sarà possibile vivere un’esperienza di luce espressione del saper fare, delle competenze e dei valori Artemide, è un progetto di Mario Cucinella.


Salone del Mobile, Euroluce

Padiglione 11, Stand 114

Martedì 18 - Domenica 23 April 2023

9.30 - 18.30

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Artemide

Fondata nel 1960 da Ernesto Gismondi, Artemide ha sede a Pregnana Milanese. I prodotti Artemide sono distribuiti in quasi 100 diversi Paesi. Con cinque unità produttive in Italia, Francia, Ungheria e Canada, una vetreria e una struttura di Ricerca e Sviluppo supportata da laboratori di prototipazione e test all’avanguardia, il Gruppo Artemide impiega attualmente più di 650 dipendenti di cui 60 in attività di R&S, a conferma del ruolo portante dell’innovazione quali componente chiave per il successo. In ogni luce Artemide c’è l’energia di un’azienda che crede e investe in ricerca e sviluppo, sostiene il Made in Italy, produce in Europa, con una reputation riconosciuta in tutto il mondo.

Contatto