NUOVE CROMIE PER DALÙ E DEDALO: ARTEMIDE E DANESE MILANO RINNOVANO DUE ICONE

Dalù di Vico Magistretti per Artemide e Dedalo di Emma Gismondi Schweinberger per Danese Milano

Pregnana Milanese, Novembre 2025Artemide e Danese Milano presentano nuove e vibranti colorazioni per due oggetti iconici del design: la lampada Dalù di Vico Magistretti e il portaombrelli Dedalo di Emma Gismondi Schweinberger, rinnovando l’estetica di due classici intramontabili.

Dalù di Vico Magistretti per Artemide

Dalù, riedizione della lampada degli anni sessanta disegnata da Vico Magistretti, già disponibile in nero, bianco e arancione, accoglie cinque nuove tonalità: azzurro, lavanda, blu Klein, giallo e verde. ​ Grazie alla sua forma iconica costituita da una scocca in materiale termoplastico stampata, Dalù è in grado di inserirsi in contesti diversi conferendo personalità e carattere a ogni ambiente.

Dedalo di Emma Gismondi Schweinberger per Danese Milano

Anche il portaombrelli Dedalo di Emma Gismondi Schweinberger si rinnova nelle stesse nuove colorazioni. Realizzato in tecnopolimero, Dedalo unisce funzionalità ed eleganza, diventando un dettaglio distintivo per ingressi domestici, uffici e spazi contract.

Con queste nuove varianti cromatiche, Dalù e Dedalo confermano il loro ruolo di riferimento nel panorama del design, delle vere e proprie icone in cui innovazione e tradizione si uniscono in oggetti dal fascino senza tempo. 


artemide.com / danesemilano.com

Artemide
Fondata nel 1959 da Ernesto Gismondi, Artemide ha sede a Pregnana Milanese. I prodotti Artemide sono distribuiti in più di 100 diversi Paesi. Con cinque unità produttive in Italia, Francia, Ungheria e Canada, una vetreria e una struttura di Ricerca e Sviluppo supportata da laboratori di prototipazione e test all’avanguardia, il Gruppo Artemide impiega attualmente più di 600 dipendenti di cui 60 in attività di R&S, a conferma del ruolo portante dell’innovazione quali componente chiave per il successo. In ogni luce Artemide c’è l’energia di un’azienda che crede e investe in ricerca e sviluppo, sostiene il Made in Italy, produce in Europa, con una reputation riconosciuta in tutto il mondo.
artemide.com | @artemide_lighting


Per richieste stampa, contattare: ​
CAMRON GLOBAL ​
Valentina Giani, valentina.giani@camronglobal.com
Giorgia Smaldone Bussanich, giorgia.smaldone@camronglobal.com

Contattaci

Valentina Giani

Head of Camron Milan, Camron Global

Giorgia Baruffaldi Preis

Account Manager, Camron Global

Lisa Barnes

Managing Partner, Camron PR

Rebecca Enright-Schur

Account Executive, Camron PR

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Artemide

Fondata nel 1959 da Ernesto Gismondi, Artemide ha sede a Pregnana Milanese. I prodotti Artemide sono distribuiti in più di 100 diversi Paesi. Il Gruppo Artemide impiega attualmente più di 600 dipendenti di cui 60 in attività di R&S, a conferma del ruolo portante dell’innovazione quali componente chiave per il successo.
Artemide, l'azienda di “The Human & Responsible Light”, è certificata ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001, dal 2019 aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite e dal 2018 testimonia in modo trasparente il suo percorso con il Bilancio di Sostenibilità certificato.
In ogni luce Artemide c’è l’energia di un’azienda che crede e investe in ricerca e sviluppo, sostiene il Made in Italy, produce in Europa, con una reputazione riconosciuta in tutto il mondo.

Contatto