Artemide presenta la nuova Tolomeo Micro Christmas Edition

Questo Natale, Artemide presenta una nuova versione della lapmada da tavolo Tolomeo Micro, caratterizzata da una finitura ramata ottenuta grazie all'ossidazione anodica, che dona un effetto spazzolato a questa lampada iconica.

La nuova innovativa linea di produzione ad ossidazione consente una riduzione del consumo di risorse idriche (grazie ad un distillatore per il ricircolo dell'acqua) e un utilizzo molto limitato di prodotti chimici.

Presentata per la prima volta nel 1987 e progettata da Michele De Lucchi con Giancarlo Fassina in esclusiva per Artemide, la Tolomeo è stata un immediato bestseller, consilidando una collaborazione che prosegue anche oggi.

Ispirandosi alle tradizionali lampade a braccio bilanciato, la sfida principale dei designer è stata quella di coniugare una forma iconica e “domestica” con tecnologie e materiali innovativi, adattandoli a un'ampia varietà di usi e ambientazioni.

La Tolomeo rappresenta un iconico oggetto di design moderno, frequentemente presente nelle case, negli uffici e negli hotel, nonché sulle scrivanie degli architetti. È stata spesso ripresa in noti film e set fotografici.

Foto di Delfino Sisto Legnani
Foto di Delfino Sisto Legnani

 

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Artemide

Fondata nel 1960 da Ernesto Gismondi, Artemide ha sede a Pregnana Milanese. I prodotti Artemide sono distribuiti in quasi 100 diversi Paesi. Con cinque unità produttive in Italia, Francia, Ungheria e Canada, una vetreria e una struttura di Ricerca e Sviluppo supportata da laboratori di prototipazione e test all’avanguardia, il Gruppo Artemide impiega attualmente più di 650 dipendenti di cui 60 in attività di R&S, a conferma del ruolo portante dell’innovazione quali componente chiave per il successo. In ogni luce Artemide c’è l’energia di un’azienda che crede e investe in ricerca e sviluppo, sostiene il Made in Italy, produce in Europa, con una reputation riconosciuta in tutto il mondo.

Contatto