Artemide illumina Caffè Triennale
23 marzo 2022

Milano, Marzo 2022 - Artemide rinnova ancora una volta la sua collaborazione con Triennale Milano, prestigiosa istituzione culturale e punto di riferimento per una Milano simbolo internazionale del design.
Lo fa illuminando gli spazi del rinnovato Caffè Triennale con prodotti testimonianza di innovazione e made in Italy, di sostenibilità e dialogo con l’architettura e la natura.
Alphabet of Light, di BIG, sottolinea l’architettura con linee continue di luce diffusa e confortevole che l’accompagnano modulandosi su di essa grazie alla flessibilità del sistema brevettato.
Una serie di Gople, sospensioni in vetro lavorato a mano disegnate da BIG, illuminano i tavoli della caffetteria che si alternano a numerose piante in uno spazio in dialogo con l’esterno.
La presenza della natura anche negli spazi interni diventa fondamentale, per questo è stata introdotta anche la versione RWB di Gople, una innovativa tecnologia capace di nutrire la natura supportandone la crescita con la giusta lunghezza d’onda.
Il risultato è un ambiente accogliente e dinamico, in cui gli scenari di luce possono essere semplicemente modificati con Artemide App, non solo per seguire i ritmi quotidiani delle attività, ma anche per creare la giusta cornice alle installazioni temporanee dedicate alla sostenibilità che saranno accolte negli spazi del Caffè Triennale.
Artemide da più di 60 anni ricerca e progetta per una “Human and Responsible Light”, promuove una nuova dimensione sostenibile e sociale del vivere gli spazi grazie ad una luce che crea benessere. L’innovazione e la visione volta al futuro sono sostenute da una cultura del progetto con radici profonde, nata da una speciale congiunzione di cultura politecnica e distretti del saper fare.
La collaborazione di Artemide con Triennale Milano è la conferma di una condivisione sinergica di temi legati ad una realtà locale, Milano, che sa aprirsi all’internazionale, accogliere stimoli e rilanciare soluzioni ed idee innovative, essere motore di innovazione sostenibile e futuro.