Artemide alla Dubai Design Week 2021
Dubai, Novembre 2021 – Artemide partecipa alla Dubai Design Week con uno showroom completamente rinnovato nel D3, una installazione all’ingresso del Downtown Design Dubai, e l’illuminazione dello stand KEO a Cityscape all’interno di Expo 2020.
10 novembre 2021
ARTEMIDE SHOWROOM

Lo showroom di Artemide rinnovato nel d3, Dubai Design District. Foto di Sandra Zarneshan
Artemide ha una storica e consolidata presenza a Dubai grazie agli uffici e allo showroom che sono un centro di competenze punto di riferimento per architetti e lighting designer. Durante l’edizione 2021 della Dubai Design Week, Artemide inaugura il suo showroom completamente rinnovato nel Design District della città, nell’edificio 6 A307. Qui i visitatori potranno scoprire le ultime collezioni, frutto dell’applicazione di tecnologie innovative e delle partnership con i più importanti studi di architettura internazionali.
Lo showroom è un luogo dove vivere la relazione con la luce anche grazie alle intelligenze di gestione come Artemide App e dove conoscere e sperimentare le più innovative tecnologie come Integralis.
THRU, DOWNTOWN DESIGN DUBAI

Render di ‘Thru’, l’installazione posizionata all’entrata di Downtown Design Dubai, realizzata dallo Studio NIU in collaborazione con Artemide
Dall'8 al 12 novembre, Artemide è protagonista a Downtown Design Dubai con “Thru”, un'installazione interattiva multisensoriale progettata dallo studio di architettura e interior design Niu Studio con sede a Dubai. Questa opera di land art urbana invita i visitatori ad interagire con gli elementi architettonici, naturali e artistici dell'installazione, osservandoli nel passaggio o fermandosi negli spazi che ritaglia lungo il percorso.
La luce Artemide guida il visitatore verso l'ingresso, e negli spazi di sosta aggiunge qualità creando anche un dialogo con la natura. In “Thru” la luce è scenografica e sostenibile grazie a prodotti in cui innovative tecnologie si traducono in emozioni, bellezza e occasioni di interazione.
Irupè dei Fratelli Campana e Gople Outdoor di BIG creano piacevoli atmosfere negli spazi di sosta ed incontro lungo il percorso; La Linea di BIG si snoda nell'area selfie; Antarktikós Di Carlotta de Bevilacqua sottolinea l'architettura dell'ingresso.
La luce Artemide è anche in grado di riportarci a vivere gli spazi sanificandoli grazie all'innovativa tecnologia Integralis, applicate ad esempio a Discovery, protagonista di un'area di esperienza grafica e ottica. Questa lampada a sospensione, disegnata dal fondatore di Artemide Ernesto Gismondi, è la perfetta espressione dei valori e del know how Artemide e, con la tecnologia Integralis, contribuisce a creare uno spazio sicuro.
Martedì 9 novembre, Thru è stata il palcoscenico di un talk con i suoi ideatori. Il Presidente e CEO di Artemide, Carlotta de Bevilacqua, dialogherà con gli architetti Giorgio Palermo ed Elena Gregorutti di Niu Studio e con Lorenzo Lotesto, Managing Director UAE di Fantini Mosaici, per parlare di sostenibilità, innovazione e della riscoperta del rapporto tra le persone e gli spazi.
CITYSCAPE - EXPO 2020
Artemide collabora con KEO, illuminando il suo stand a Cityscape 2021 - Expo 2020. Alphabet of Light e il sistema A.24 con Vector Spot completano con la giusta luce lo spazio espositivo di KEO.
- Fine -